Fall/Winter 15-16

Ispirazioni
Lusso borghese parigino con riferimenti ai couturiers degli anni 60 per quanto riguarda i volumi e lo stile. Pulizia e sintesi nelle linee, forme semplici e immediate, effetto cocooning. Grafiche Wallpaper distorte con un tocco “conversational”: gli animali del bosco che sbucano dai ramages dei disegni broccati. Riferimento fiabesco: Gretel catapultata in un contesto metropolitano.

Focus
La collezione è focalizzata sul capospalla: in particolare cappotti, robes manteaux, cappe proposte in versione macro e micro. Gli abiti leggermente a trapezio o a matita sono il loro naturale complemento. Le costruzioni più particolari: a pannelli drappeggiati o a fazzoletto e bicolore caratterizzano gli abiti più scenografici.

Materiali
Tessuti lussuosi e caldi per i capispalla: alpaca, cachemire, cammello e mohair, lana accoppiata al neoprene. Superfici lucide e opache per il cady giapponese degli abiti. Gli jacquard wallpaper mescolano la seta con la mousse di lana.

Colori
La palette spazia dal classico bianco, nero e cammello proposti in color block sullo stesso capo oppure uniti. Tocchi di rosso scarlatto rosa cipria e verde bosco nelle fantasie e nei rasi.

 

ita / eng / fra