Fall/Winter 09-10

Una femminilità senza tempo segnata dalle geometrie dei capispalla d’impronta militare e dai morbidi drappeggi che avvolgono sinuosamente il corpo.
L’atmosfera misteriosa di un viaggio immaginario sull’ Orient Express. L’eco di racconti mitologici per una silhouette che mescola eccentrica giocosità con elementi grotteschi. Scultorei animali che compongono preziosi e scenografici bijoux ed altri ipersofisticati come i sensuali abiti di satin. Le forme apparentemente classiche e sottili si arricchiscono sulle maniche con ampie e inattese volute, le stesse che s’inerpicano sulle gonne di satin e flanella e sugli abiti di ottoman. Anche i tessuti rispecchiano questo mix di establishment e tocchi a sorpresa: il cashmere double in diversi toni di grigio, flanella di viscosa e ottoman di lana e seta in verde oliva, salvia, ecru e blu navy. Sfavillante la cromia dei satin molto glamour che riprende i colori delle pietre preziose: ametista, zaffiro,smeraldo, topazio e citrino.
Dall’immaginario animalesco e dal grottesco nasce anche Faunesque, collezione onirica di gioielli semipreziosi, ispirata alla fauna e all’oriente tra sogno e realtà.

video

 

ita / eng